Chi Siamo

 

La nostra storia

Era il 1976 quando Pacchera Ombrelloni ha iniziato la propria attività a Negrar, nella Frazione di Arbizzano, in provincia di Verona, come azienda costruttrice di ombrelloni in legno per i chioschi della Piazza Erbe della vicina città veneta.

In questa piazza, ancora oggi, ogni giorno si svolge un antico mercato, le cui origini risalgono al lontano Medioevo.

Anni di esperienza

Accuratezza, fedeltà al modello storico, famoso come la piazza da cui prende il nome, il classico ombrellone di Piazza Erbe Vi viene proposto da Gianni Pacchera in un’esecuzione scrupolosamente artigianale.

Ideale complemento dell’ombrellone è il tavolo Compasso, costruito con supporto porta ombrellone decentrato rispetto all’asse, ciò consente un agevole spostamento dell’insieme al variare della luce solare. Completano la serie le classiche sedie a regista in legno e tela grezza.

Tutti gli elementi della serie sono una valida alternativa ai tradizionali laccati bianchi di arredamento per esterni. La meticolosa lavorazione e il trattamento impregnante cui viene sottoposto il legno ramino, conservando inalterato l’aspetto naturale della materia, garantiscono un’elevatissima resistenza agli agenti atmosferici

 

“Tutto quello che facciamo lo facciamo con amore e passione!”

0